Quantcast
Channel: NationalCorner.it » Nicola Annunziata
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21

Giochi senza Frontiere : tante iniziative la tengono in vita in attesa del ritorno

$
0
0

 

Giochi senza Frontiere non riparte televisivamente nel 2013 , ma continua a vivere nei cuori ed anche nelle attività di molti fans.

Dopo l’annuncio autunnale di Ettore Andenna che svelava l’interessamento di Sky al revival della grande kermesse europea , iniziativa purtroppo non sbocciata, la calda estate italiana dei borghi celebra i Giochi con iniziative singolari quanto apprezzate.

Così in Toscana a Piandiscò si sono svolti i Giochi senza Frontiere locali arrivati alla 5° edizione con 8 squadre partecipanti (fra i paesi rappresentati S. Giovanni Valdarno, Pian di Scò, S. Felice del Circeo, Reggello) con la vittoria di S. Felice del Circeo ; partirà invece il 6 Agosto a Firmo (Cs) la terza edizione di una analoga iniziativa a 5 squadre.

Il circuito di queste kermesse che assomigliano moltissimo a “Campanile Sera” , ha anche un network su Facebook, che ha annunciato l’evento più atteso “l’Italia Gioca” , che si terrà a Novembre a Parma dove dovrebbero partecipare 7 squadre provenienti da altrettante regioni italiane.

Annunciata sul web la partenza della VII edizione estiva dei FantaJSF, gioco mediatico a puntate che fa rivivere i JSF con giochi logici e di astuzia , stimolando le conoscenze e la velocità dei concorrenti.

Tutto questo mentre fervono altre iniziative e l’attenzione di tutti gli appassionati è sempre rivolta a quel che potrebbe avvenire dopo l’interessamento di Sky al ritorno dei JSF e le voci di corridoio di qualche mese fa che volevano una Rai interessata a riprendere la strada interrotta nel 1999, testando il ritorno con una sorta di intervilles italiani.

Qualunque cosa succeda, sotto le ceneri arde ancora la voglia di Giochi senza Frontiere.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21

Latest Images

Trending Articles